Niente può renderci più felici che avere una pelle abbronzata durante tutto l’anno. I solarium, noti anche come lettini o cabine abbronzanti, sono un buon modo per ottenere un'abbronzatura sorprendente in poco tempo. Alcuni esperti raccomandano l'esposizione a una certa quantità di raggi UV per scopi terapeutici e per le condizioni della pelle come l'acne, ad esempio.
L’abbronzatura del Solarium ha lo stesso principio dell’abbronzatura naturale sotto il sole. In un Solarium infatti ci si espone a raggi ultravioletti che sono gli stessi che determinano l’abbronzatura quando ci si sdraia al sole in spiaggia. Ma c'è una differenza importante. Quando si è fuori al sole, non è possibile controllare la quantità di luce UV a cui si è esposti, perché è influenzata dai cambiamenti nell'atmosfera.
L'abbronzatura del Solarium permette invece di regolare la quantità di luce UV a cui si è esposti. È possibile aumentare gradualmente il tempo di esposizione per essere sicuri di non avere scottature solari, che sono dannose per la pelle. Recenti studi hanno dimostrato che l'abbronzatura con Solarium è meno dannosa dell'abbronzatura solare, anche se non esiste un'abbronzatura assolutamente sicura. I Solarium sono adatti ad ogni tipo di pelle.
La proporzione tra i raggi UVA e UVB è equilibrata, riducendo al minimo il rischio di danni. Il tempo massimo di esposizione è di solito da 5 a 20 minuti. I pulsanti all'interno della cabina permettono di regolare la potenza, di controllare i ventilatori e persino di ascoltare la tua musica preferita.
In primo luogo, l'esposizione ai raggi UV porta alla produzione di vitamina D nella pelle. La vitamina D svolge un ruolo importante nel mantenimento di diversi sistemi di organi. Tuttavia, il suo ruolo principale è quello di aumentare il flusso di calcio nel flusso sanguigno favorendo l'assorbimento di calcio e fosforo dal cibo nell'intestino, e il riassorbimento di calcio nei reni; permette la normale mineralizzazione delle ossa e previene la tetania da ipocalcemia.
E’ anche necessario per la crescita ossea e rimodellamento osseo da osteoblasti e osteoclasti. Senza sufficiente vitamina D, le ossa possono diventare sottili, fragili o deformate. La carenza può derivare da un'assunzione inadeguata e da un'esposizione solare inadeguata. Il Solarium ti permette di evitare le pericolose scottature da esposizione al sole.
E’ possibile infatti regolare l’esposizione ad una specifica quantità di UV in un determinato periodo di tempo. Questo permette di ottenere un’abbronzatura naturale anche in breve tempo, senza correre i rischi che si hanno sotto il sole. Inoltre è possibile avere un’abbronzatura naturale durante tutto l’anno.
Le sedute al Solarium ti permettono di avere un'abbronzatura naturale per tutto l'anno
Tutti i trattamenti sono effettuati da personale altamente qualificato
Contattaci subito per chiedere una consulenza gratuita