La radiofrequenza è una metodica non invasiva e non dolorosa capace di rallentare e contrastare i segni del tempo sul viso e corpo, attenuando con una certa stabilità i principali inestetismi come rughe o lassità. Questo tipo di trattamento genera una piacevole sensazione di benefico calore atto a migliorare la trama tessutale della pelle con un potente effetto anti age e tonificante per tutto il corpo. È indicato anche per il ripristino del tono muscolare permettendo una migliore ossigenazione dei tessuti e un complessivo miglioramento della circolazione linfatica.
Soprattutto con l'avanzare dell'età, cominciano a comparire sul viso i più comuni e fastidiosi inestetismi della pelle che ci fanno storcere il naso e rimpiangere i bei tempi in cui la giovinezza ci permetteva di trascurare la nostra pelle senza nessun tipo di conseguenza. Le rughe sono uno dei principali segni del tempo e possono essere di diversi tipi: quelle di espressione si formano soprattutto dove i muscoli e quindi la pelle, sono in continua sollecitazione. Quelle gravitazionali invece sono la conseguenza di una perdita di tonicità delle fibre elastiche e dei fasci di collagene del derma. Esistono poi le cosiddette rughe attiniche che si identificano in una perdita di elasticità causata dall'esposizione prolungata nel tempo ai raggi ultravioletti. Ed infine le rughe da sonno, cos' comunemente definite perchè causate dalla postura durante il sonno appunto, che provoca alla pelle una piega prolungata e quindi il conseguente cedimento delle fibre nel tempo.
È una tecnologia in grado di generare un campo elettromagnetico attraverso un manipolo provocando un aumento di temperatura del derma attivando i processi di rigenerazione cutanea. L’effetto si basa sulla conversione dell’energia elettrica in calore, e il riscaldamento avviene per oscillazione molecolare dovuta a uno spostamento rotazionale degli elettroliti intracellulari.
La radiofrequenza viene impostata in base all’estetismo da trattare e in base alla zona del viso o corpo; viene utilizzato un manipolo, che sarà sufficiente passare sul viso o sul corpo precedentemente cosparso di gel o crema apposito.
I principali effetti della radiofrequenza sono: Effetto lifting, che si ottiene grazie alla contrazione del collagene ai diversi livelli di profondità; il riscaldamento va ad agire direttamente sul collagene provocando una de naturalizzazione di quest’ultimo. Tonificazione tessutale e muscolare: sulle pelli più sottili i risultati sono più immediati rispetto ai soggetti con la pelle spessa, ma bisogna considerare che il miglioramento avviene anche dopo che la prima seduta è terminata e nei giorni a seguire.
Le controindicazioni e gli effetti collaterali sono minimi, ma per evitare possibili conseguenze negative è necessario conoscerle. La radiofrequenza non è consigliata a: - donne in gravidanza; - donne in allattamento; - a chi soffre di cuore e patologie cardiache dermatosi, ossia malattie della pelle come ad esempio psoiasi e dermatite
I centri estetici Doctor Loveskin sono specializzati nei trattamenti radiofrequenza viso, vieni a scoprire tutta la professionalità delle nostre operatrici per toccare vedere di persona su di te i risultati sorprendenti di questo incredibile trattamento.
Nei centri del Doctor Loveskin potrai trovare numerosi trattamenti dedicati alla pelle del tuo viso
Tutti i trattamenti sono effettuati da personale altamente qualificato
Contattaci subito per chiedere una consulenza gratuita