come-proteggere-la-pelle-dal-freddo
Skincare Viso – Feste Natalizie
31/12/2018
Doctor Loveskin
3 maschere viso fai da te per una pelle perfetta
12/12/2019
 

Manicure estetica e curativa: quali sono le differenze?


 
 
 

L'importanza di conoscere i trattamenti

La salute delle tue mani viene prima di tutto ed è la base per renderle davvero più belle: ogni volta che metti uno smalto, applichi una french o un semipermanente, le tue mani sono sottoposte ad un trattamento estetico particolarmente incisivo sia sulla pelle che sulle unghie. Quello che dovresti sapere per avere davvero cura delle tue mani e preservarne la salute e la bellezza, è imparare innanzitutto a distinguere un trattamento di manicure estetica da uno di manicure curativa:

Di certo la tua onicotecnica di fiducia conosce alla perfezione questo tipo di differenza, ma è utilissimo apprendere alcune nozioni di base, sia perchè ti torneranno utili nella cura "fai da te" delle tue unghie, sia per prepararti adeguatamente al prossimo appuntamento nel tuo centro estetico di fiducia per una manicure di routine o straordinaria.

La manicure estetica

Per manicure estetica non si intende soltanto il semplice atto del "fare le unghie" ma bensì tutto quell'insieme di trattamenti estetici che hanno come obiettivo finale quello del benessere e della cura delle mani e delle unghie per mantenerle in salute e renderle davvero un pezzo forte della tua bellezza.

Un massaggio con i prodotti giusti ad esempio, serve a migliorare e mantenere sana l'epidermide ed è la base fondamentale per una cura periodica costante della pelle delle mani e delle cuticole in particolare. Accorciare e dare una forma armonica alle unghie inoltre, non serve soltanto a renderle esteticamente più belle ma, fatta con costanza e con i prodotti giusti, le rinforza e le mantiene in salute.

Tutti i trattamenti di manicure estetica vengono effettuate su unghie che non presentano nessun tipo di patologia particolare. Le unghie che non hanno avuto bisogno di ricostruzioni perchè incarnite o per via di trattamenti onicotecnici non appropriati o uno sfaldamento dovuto a micosi, possono essere trattate con la semplice manicure estetica.

La manicure curativa

La manicure curativa invece, è l'insieme di tutte quelle pratiche che risolvono problemi legati, ad esempio, a rimuovere alcune cuticole o alla reidratazione di una pelle particolarmente screpolata e disidratata. La manicure curativa quindi, si occupa di operare con tutti quei trattamenti di miglioramento della salute delle mani per far fronte a tutte quelle patologie comuni che non hanno bisogno necessariamente dell'intervento di un medico specialista.

Queste le differenze fondamentali tra la manicure estetica e quella curativa, tienilo a mente la prossima volta che prendi appuntamento dalla tua onicotecnica di fiducia che ti consiglierà al meglio il tipo di prodotto e di trattamento per mantenere le tue mani sempre belle e in perfetta salute.

 

Scopri i trattamenti del Doctor Loveskin