Palli sensibili: come trattarle.
01/04/2021
Doctor Loveskin
I benefici della Radiofrequenza
08/06/2021

Protezione solare tutto l’anno.

La protezione solare è consigliata sia in estate sia in inverno, la crema solare è infatti uno strumento estremamente utile per proteggere la pelle dai danni derivati dal sole. 
La funzione protettiva di una crema solare è data dal SPF (Sun Protection Factor), ovvero il fattore di protezione solare che scherma le radiazioni UVA e UVB in grado di raggiungere gli strati più profondi della pelle e causare danni di entità variabile. 
Il nostro consiglio è di scegliere quindi una crema con un fattore di protezione di almeno 30.

L’applicazione della crema solare non è un’azione banale, e dovrebbe seguire un iter preciso per evitare di tralasciare alcune parti del corpo.

D’inverno deve essere sempre presente nella nostra skincare della mattina, va applicata subito dopo la normale crema idratante/nutriente.

D’estate idem, ma prestando più attenzione a quando ci si espone proprio al sole diretto.

Affinché sia efficace, infatti, va spalmata almeno 15 minuti prima di esporsi al sole e riapplicata ogni due ore o dopo ogni contatto con l’acqua. Al mare è consigliabile applicarla anche quando si è sotto l’ombrellone poiché quest’ultimo non è in grado di schermare totalmente i raggi solari.

Attenzione, però, non bisogna metterle solamente quando si va al mare o ad agosto quando si va in ferie, ma anche in città e in montagna, perché il sole c’è sempre e i rischi per la nostra epidermide sono sempre altissimi. Infatti anche se le temperature sono inferiori rispetto al mare e non ci si espone con tutto il corpo, è importante applicarla più volte sulle parti scoperte come viso, collo e mani. 
La mancanza di attenzione nell’applicazione del filtro solare comporta diversi danni alla pelle tra cui arrossamenti, scottature, eritemi fino ai maledetti melanomi: tumori delle pelle causati principalmente da un’eccessiva esposizione alla luce ultravioletta.

Inoltre bisogna prestare attenzione alla conservazione della crema, è fondamentale per l’integrità del filtro solare all’interno. Non bisogna infatti utilizzare il prodotto dell’anno precedente poiché la sua durata è, mediamente, di soli 12 mesi dall’apertura. Il simbolo del barattolo aperto con vicino un numero indica la durata della crema dalla sua apertura. 

Venite a scoprire la nostra linea di solari skeyndor sun expertise, adatta a tutti i tipi di pelle.