Avere un seno sodo e alto è uno degli aspetti che maggiormente contribuiscono all’immagine complessiva che una donna vuole dare di se. Ecco perché un numero sempre crescente di persone ricorre alla chirurgia estetica per trattare questa delicata parte del corpo. La chirurgia non è però un procedimento semplice ed immediato.
E’ risaputo infatti che andare sotto i ferri può comportare dei rischi per il paziente. A ciò bisogna aggiungere il recupero che in alcuni casi può essere doloroso. Infine, un aspetto molto importante da considerare è il costo di questi interventi, che sebbene sia andato progressivamente a scendere negli ultimi decenni, risulta ancora proibitivo per molte donne che vorrebbero avere un miglioramento estetico del proprio seno. Fortunatamente la chirurgia estetica non è l’unico metodo per riuscire ad avere una scollatura piacevole e soddisfacente.
In questo articolo andremo ad analizzare quali sono i metodi per riuscire ad avere un seno tonico ed evitare i segni dell’invecchiamento e del rilassamento muscolare
L’esercizio fisico è fondamentale per riuscire a mantenere il tenore muscolare ed evitare che il tessuto cutaneo di questa delicata parte del corpo diventi flaccida. Esistono numerosi esercizi che possono essere svolti in casa o in palestra per combattere i segni dell’invecchiamento
I piegamenti sulle braccia sono uno degli esercizi più efficaci per rassodare la pelle del seno. I push-up sono un esercizio semplice e non eccessivamente impegnativo, ma per raggiungere risultati visibili è necessario che venga eseguito con continuità e criterio.
Per effettuare i push-up posizionatevi di fronte ad un muro ad una distanza di circa 20cm. Le mani devono risultare all’altezza delle spalle, mentre le gambe devono essere chiuse e leggermente flesse. Piegate quindi i gomiti ed avvicinatevi progressivamente al muro fino ad arrivare a toccarlo col busto. Tornate quindi alla posizione di partenza. Potete iniziare con 2-3 serie da 15 piegamenti da svolgersi 3 volte alla settimana. Col tempo potete andare ad aumentare progressivamente il numero delle ripetizioni.
Una variante più evoluta, ma più impegnativa di questo esercizio sono le flessioni da svolgersi sul pavimento con il busto rivolto verso il basso. Quando acquistate abbastanza confidenza con il vostro corpo e la vostra muscolatura potete passare a questo esercizio, inizialmente tenendo le ginocchia poggiate a terra per poi passare a delle flessioni complete, poggiando solamente i piedi. Questo esercizio può risultare molto faticoso, per cui il consiglio è quello di arrivare a questo punto progressivamente per evitare di affaticare eccessivamente la vostra muscolatura
L’esercizio sui muscoli dorsali e pettorali è molto importante per avere un seno sodo e alto. Per effettuare questo esercizio disponetevi in posizione eretta, portate le mani sui fianchi cercando di tenere i gomiti a 90°.
Tenendo le mani sui fianchi, spingete i gomiti verso il retro, come se voleste farli toccare dietro la schiena. Questo esercizio è da svolgere in maniera accurata e lenta. Sentite come lavora il vostro corpo ed evitate di affaticare eccessivamente la muscolatura. Ripetete l’esercizio 10 volte, riposate per una trentina di secondi e poi ripetetelo. Se non percepite alcuno sforzo aumentate le ripetizioni.
I pesi possono aiutare a tonificare la muscolatura al fine di avere un décolleté sodo. Se non disponete di veri e propri pesi da palestra potete utilizzare delle bottigliette d’acqua da un litro andando poi ad aumentare progressivamente il carico.
Un esercizio molto comune per rassodare il seno è quello di mettervi con la schiena a terra, le braccia verso l’alto con i palmi delle mani paralleli tra di loro. Con i pesi, portate in avanti alternativamente entrambe le braccia. Effettuate questo esercizio lentamente per permettere ai muscoli di lavorare correttamente. Ripetete il movimento per 15 volte, poi dopo una breve pausa ripetete tutta la serie. Effettuate almeno 2-3 serie evitando comunque di affaticare troppo la vostra muscolatura.
Un’evoluzione di questo esercizio è quella di portare le braccia in avanti ed all’indietro contemporaneamente. Questa versione è più faticosa, ma permette di raggiungere risultati migliori. Se però non siete confidenti con l’esercizio fisico è meglio iniziare dalla versione più semplice.
La radiofrequenza è un metodo molto conosciuto ed apprezzato per rassodare il proprio seno. Il principio alla base della radiofrequenza è quello di andare a generare delle onde elettromagnetiche che applicate sulla parte desiderata del corpo aiutano a prevenire tutti i segni dell’invecchiamento, andando a rassodare la muscolature e a migliorare la circolazione.
Questo è dovuto ad un aumento dell’ossigenazione indotto dal trattamento che stimola quindi una maggiore vascolarizzazione. Un trattamento con le radiofrequenze permette inoltre di stimolare la rigenerazione del collagene e di aumentare quindi l’elasticità della pelle.
La radiofrequenza è un trattamento semplice, indolore che permette di avere risultati anche nel breve periodo. Molte persone iniziano a vedere i primi risultati già dopo alcune sedute. La pelle diventa più tonica, e si va ad agire sul rilassamento muscolare dovuto all’invecchiamento. L’effetto tonificante e di lifting naturale risulta particolarmente visibile a distanza di mesi. Il numero di sedute necessarie ovviamente cambia da persona a persona. Molto dipende dalla situazione di partenza e dal risultato che si vuole ottenere. Di norma è possibile ottenere dei risultati soddisfacenti già dopo 6 sedute.
I nostri trattementi possono aiutarti ad avere un seno tonico e sodo già a partire dalle prime sedute
Tutti i trattamenti sono effettuati da personale altamente qualificato
Contattaci subito per chiedere una consulenza gratuita