Il massaggio Ayurvedico è un particolare tipo di massaggio effettuato per favorire e stimolare il benessere psicofisico dell’individuo. Secondo la filosofia ayurvedica,la tecnica di manipolazione che caratterizza il massaggio rappresenta il mezzo attraverso il quale è possibile raggiungere l’equilibrio e la perfetta armonia fra corpo e mente:infatti ogni parte del corpo è influenzata da tre bioenergie principali,i cosiddetti dosha,i cui squilibri porterebbe alla comparsa di disturbi di diverso tipo in base alla parte del corpo da essi influenzati.
Il massaggio Ayurvedico è una particolare tipologia di massaggio che prevede diverse tecniche di manipolazione variabili in funzione dell’obiettivo che si desidera raggiungere. É un massaggio che affonda le sue radici in un lontano passato: nasce in India 5000 anni fa con lo scopo di ristabilire l’equilibrio fra corpo e mente attraverso la stimolazione dei centri energetici presenti nel nostro corpo secondo la filosofia ayurvedica: i chakra.
Con l’esecuzione di manipolazioni in diverse aree del corpo favorisce la circolazione sanguigna e può essere utile per contrastare diversi disturbi come ad esempio:.
Il massaggio ayurvedico può essere completo quindi interessare l’intera superficie corporea o localizzato in specifiche zone. Si effettua con l’ausilio di oli vegetali, oli essenziali o erbe medicinali. Puo’essere eseguito in diversi modi:
Nonostante abbia un approccio naturale,il massaggio non deve essere praticato:
Secondo la tradizione indiana è la divinità Brahma (membro maschile della triade insieme a Visnu e Siva) ad aver donato la medicina ayurvedica alle altre divinità e agli uomini per poter guarire le malattie e favorire il benessere.
Nei centri del Doctor Loveskin potrai trovare numerosi trattamenti dedicati alla pelle del tuo viso
Tutti i trattamenti sono effettuati da personale altamente qualificato
Contattaci subito per chiedere una consulenza gratuita