Valorizzare lo sguardo
10/03/2021
Palli sensibili: come trattarle.
01/04/2021

Combattere le smagliature

health and beauty concept - beautiful woman in white cotton underwear

Le nostre tanto odiate smagliature sono uno degli inestetismi più “preoccupanti” per noi donne. Spesso infatti le smagliature compaiono sul seno o in gravidanza, su glutei, cosce, addome e fianchi. Punti fondamentali per noi donne.

Le smagliature sono un inestetismo della pelle, che viene colpita nello strato più profondo in seguito alla rottura delle sue fibre elastiche. Si presentano con cicatrici rosse o bianche e specialmente dopo che il corpo ha subito cambiamenti.

La comparsa è per la maggior parte delle volte attribuita alle variazioni del peso corporeo, specialmente se frequenti e veloci. In altri casi, malattie, cure a base di cortisolo, periodi di forte stress, ma anche la menopausa e l’adolescenza possono contribuire alla formazione di questo inestetismo.

Eliminarle è il più delle volte difficile, ma non impossibile. Si possono migliorare esteticamente nel tempo e, grazie alla loro mutevolezza, diventare quasi invisibili.

Per prevenirle bisogna seguire un’alimentazione sana, bere molta acqua, muoversi e fare sport, e applicare generose porzioni di buone creme idratanti ed emollienti sulla pelle.

Per tonificare la pelle, renderla più smagliante ed elastica, l’idratazione è infatti la parola d’ordine.

Le cure rivolte alla loro scomparsa definitiva consistono principalmente in trattamenti estetici avanzati, come ad esempio il protocollo dermaresurface di Teslamed a flussi ionici: La microdermoabrasione viene eseguita allo scopo di rinnovare porzioni di cute a livello superficiale, esercitando così un’azione levigante e stimolando al contempo il ricambio cellulare.

Di solito questa tecnica di leggera esfoliazione viene utilizzata per la preparazione di pelli ispessite, cicatrici acne, smagliature, iperpigmentazione. Eliminando le cellule morte dalla superficie cutanea permettiamo un migliore assorbimento delle sostanze che assicurano di raggiungere l’ obiettivo, rendendo inoltre la pelle morbida e levigata.

La microdermoabrasione in estetica non provoca ferite né sanguinamenti, perché rimane a livello superficiale. Dopo la seduta troverete la vostra pelle interamente rinnovata, morbida ed elastica. Il trattamento non è doloroso, ma causa un leggero fastidio. Al termine si noterà giusto un lieve arrossamento della pelle, che andrà via via affievolendosi durante le ore successive.

Per le smagliature in particolare, i risultati sono molto soddisfacenti, eseguendo protocolli ad hoc. Quindi amiche non demordete, rigenerando totalmente i tessuti e mixando trattamenti specifici potrete essere in grado di raggiungere percentuali altissime di risultato e spesso recuperare del 99% il tessuto.