Combattere la ritenzione idrica
03/03/2021
Combattere le smagliature
16/03/2021

Valorizzare lo sguardo

Gli occhi sono considerati lo specchio dell’anima, e ora che con la mascherina copriamo mezzo viso, più che mai. Ma il trucco perfetto da solo può non bastare: servono infatti le giuste cure per rendere lo sguardo seducente e irresistibile.

Il contorno occhi è la zona più delicata del volto, in quanto la pelle è più sottile e tende a rimanere segnata con maggiore facilità. Per mantenere uno sguardo giovane puoi ricorrere a piccole attenzioni per mascherare le rughe di espressione e la stanchezza. Usa una crema specifica da applicare con costanza ogni giorno: le formule con acido ialuronico sono le più indicate per appianare le rughe grazie all’effetto rimpolpante. Infine, se vuoi un effetto più strong possiamo effettuare dei veri e propri trattamenti specifici dalla nostra estetista di fiducia, per contrastare e prevenire borse e occhiaie e per distendere le così dette “zampe di gallina”.

Se vuoi uno sguardo da cerbiatta presta attenzione alle ciglia e alla scelta di un buon mascara. Puoi anche fare la laminazione, che renderà le tue ciglia idratate, sane, forti, ma soprattutto super infoltite, ma con un effetto super naturale. La laminazione ciglia è un trattamento, a base di cheratina e vitamine, che nutrono le ciglia donando una curvatura permanente. L’obiettivo è stimolare le ciglia creando una sorta di “effetto lifting” per renderle più voluminose, forti e sane. Dopo questo trattamento non avrete più bisogno di usare mascara o piegaciglia. Non solo effetto estetico, però. La laminazione ciglia, infatti, ha il vantaggio di migliorare anche internamente le ciglia proprio perché le nutre intensamente. Se hai le ciglia rade, corte e disidratate, insomma, è davvero la tecnica che fa per te.

Altrimenti per un effetto ancora più d’impatto puoi fare un vero e proprio allungamento ciglia con lo scopo di aumentare la lunghezza, la curvatura e il volume delle tue ciglia naturali.

Le sopracciglia sono fondamentali per uno sguardo sensuale e profondo. Ogni volto e ogni taglio dell’occhio si sposa con un certo disegno delle sopracciglia; scegli quindi una forma che si armonizzi con il tuo viso. E se ci dovesse essere qualche diradamento, non temere, puoi camuffare con una semplice matita od ombretto, altrimenti puoi ricorrere al microblading: un trattamento estetico simile al tatuaggio, che consente di correggere difetti estetici delle sopracciglia. Il microblading è un genere di trucco semi-permanente che dona un effetto ultra realistico ed è una tecnica che permette di avere sopracciglia perfettamente “scolpite” e infoltite, come al naturale. È l’ideale per avere sopracciglia curate e definite alla perfezione o per creare una nuova arcata sopraccigliare dove non si intravvede più per svariati motivi, quali alopecia, diradamento, epilazione errata. Questa tecnica è ideale anche per una migliore definizione della forma, per infoltire e per ottenere visivamente più volume.