Alla scoperta di PERFECTA
15/02/2021
Combattere la ritenzione idrica
03/03/2021

Pelle grassa? Prenditene cura.

Vi state prendendo cura della vostra pelle in modo corretto? Se ancora state lottando con l’eccesso di sebo e imperfezioni, nonostante l’età adolescenziale sia ormai lontana da anni, allora forse no.

Ecco alcuni consigli per tenere a bada la pelle oleosa e con imperfezioni.

Tutti abbiamo sulla pelle la presenza di sebo. Ma ognuno di noi produce sebo in quantità e composizione variabile.

Sebbene il sebo protegga la nostra pelle, talvolta può essere causa di spiacevoli imperfezioni.

Pori dilatati, punti neri nella classica zona T, brufoletti qua e là e pelle lucida: Questi sono i fastidiosi inconvenienti di chi purtroppo si trova a dover convivere e combattere con una pelle del viso grassa.

 Prima di pensare alle terapie d’urto e d’emergenza, ricordiamo sempre di curare la nostra skin-care quotidiana:

la detersione è importantissima, ma mi raccomando, non detergetela spesso, rischiate di avere l’effetto contrario. Detergete mattina e sera con acqua fresca (evitate l’acqua troppo calda). Utilizzate un detergente adatto alla vostra pelle (come ad esempio uno schiumogeno) e non strofinate troppo.
– Altra cosa importantissima è la scelta della giusta crema idratante. Prodotto da utilizzare due volte al giorno (sì, anche quando hai la pelle grassa). Scegli un prodotto leggero e sebo-regolatore, una crema con un basso contenuto di oli e che contenga comunque attivi idratanti, che sia in grado di ridurre la secrezione di sebo della pelle, limitando l’effetto lucido. Con la giusta crema idratante, anche il vostro make up durerà di più.

Utilizzate quotidianamente un tonico possibilmente a base di acido salicilico (mi raccomando il salicilico non durante l’estate) e settimanalmente un esfoliante, possibilmente granuloso. Uno scrub viso a settimana elimina le imperfezioni e da tono alla pelle. Applicando l’esfoliante una volta ogni sette giorni con costanza si favorisce il rinnovamento cellulare e lo si accelera, così da ottenere una pelle uniforme e priva di imperfezioni.

– Usate una maschera purificante 2 volte a settimana. Per le pelli grasse le migliori sono indubbiamente quelle all’argilla, verde o nera, e al carbone vegetale, ingredienti assolutamente naturali che hanno proprietà purificanti, assorbenti e rigeneranti.

 Avete mai provato la linea BLEAR BALANCE di SKEYNDOR? È l’ideale per questo tipo di pelle. La puoi trovare in tutti i nostri centri Doctor Loveskin.