biotipi-base
Qual è il tuo biotipo?
06/11/2018
Cellulite Doctor Loveskin
Cellulite: Cause e rimedi.
07/11/2018
 

Pulizia del viso in 6 semplici passaggi

 
 
 
 

1. Lavaggio



Sciacqua il viso con dell’acqua normale. Usa del detergente neutro e strofina delicatamente il viso, il collo e le orecchie. Asciuga il viso con un asciugamano pulito. Applica del latte detergente in modo uniforme su tutto il viso e strofina bene verso l'alto con un panno di cotone per eliminare i residui. Questo metodo sblocca anche i pori.

 
 

2. Scrub



Dopo aver rimosso lo sporco, è il momento di liberarti delle cellule morte della pelle del viso che ostruiscono i pori e rendono il viso opaco. Bagna il viso e applica lo scrub con movimenti circolari. Applica la pressione sulla pelle, ma non mettere troppa forza. Massaggia il viso con lo scrub per alcuni minuti. Sciacqua il viso e tampona con un asciugamano pulito. Lo scrub può essere particolarmente rilassante e prepara la pelle per i passaggi successivi.

 
 

3. Vapore



È possibile utilizzare un vapore facciale se ne hai uno. Oppure si può prendere una ciotola d'acqua e riscaldarla fino a raggiungere il punto di ebollizione. Piega la ciotola e copri la testa con un panno. Tieni la faccia a pochi centimetri di distanza dall'acqua calda e rimani in posa per circa 5 minuti. Ora, prendi un estrattore di punti neri e tira via i punti bianchi e punti neri dalla pelle. Sciacqua il viso con acqua fredda o strofina cubetti di ghiaccio su di esso per lenire la pelle e chiudere i pori. Asciuga il viso con un panno di cotone pulito.

 
 

4. Maschera



Questa è la parte migliore. Ti calma e ti concede un po' di meritato riposo mentre nutre la tua pelle. È possibile fare rapidamente una maschera viso a casa o acquistare una maschera facciale di un marchio professionale. Assicurati di scegliere qualcosa che si adatti al tuo tipo di pelle. Ogni pelle ha le sue particolarità ed una maschera che va bene per una pelle oleosa potrebbe non funzionare a dovere su una pelle secca. Le maschere facciali ammorbidiscono e migliorano il tono della pelle. Applica la maschera sul viso e tienila fino a quando non si asciuga - circa 20-30 minuti. Puoi anche usare due batuffoli di cotone bagnati e poggiarli sugli occhi per rilassarti nel mentre che attendi che si asciughi. Infine, lava il viso con acqua fredda e tampona con un asciugamano pulito e asciutto.

 
 

5. Tonico



In seguito applicate un tonico facciale per bilanciare il livello di pH della pelle. Tamponatelo sul viso con la punta delle dita e lasciatelo asciugare. Un'opzione economica e facilmente disponibile per un tonico è l'acqua di rose. Anche il succo di cetriolo è un'ottima opzione. È possibile conservare questi liquidi in un flacone spray e spruzzarli sul viso quando necessario. I toner sigillano i pori, rinfrescano la pelle e la mantengono idratata.

 
 

6. Crema Idratante



L’ultimo passaggio è sicuramente il più rilassante. Utilizza la crema idratante sul viso e massaggia la pelle con movimenti delicati. Lascia che si depositi naturalmente sul viso. Noterai che la vostra pelle è morbida al tatto e appare luminosa e rinfrescata. Utilizza una crema o una lozione che vada bene per il tuo tipo di pelle Un gel o una crema non grassa è una buona opzione per chi ha la pelle grassa. Una crema più oleosa è perfetta per chi ha la pelle secca.

 
 

Alcuni semplici consigli


  • Fai la pulizia del viso la sera prima di andare a letto. La pelle recupera molto meglio durante la notte, e ti sveglierai con una pelle ben nutrita e migliore
  • Scegli sempre prodotti che si adattano bene al tuo tipo di pelle. In caso contrario, l'intera pulizia sarà inutile
  • Non utilizzare il prodotto se irrita la pelle.
  • Utilizza strumenti ed asciugamani puliti e disinfettati.
  • Utilizza prodotti di qualità.
 
 
 
 

Prenota subito la tua pulizia del viso professionale