Tecnologie Doctor Loveskin
Alla scoperta di Endosphères Therapy
19/12/2018
Massaggio-ayurvedico 2 doctor loveskin cagliari
Massaggio ayurvedico
28/12/2018
 

La radiofrequenza: il lifting senza bisturi


 
 
 
 

La radiofrequenza è una tecnologia per il trattamento non chirurgico degli inestetismi causati dall’invecchiamento della pelle. È utilizzato per trattare il rilassamento dei tessuti tanto del viso quanto del corpo.


 
 

Come funziona la radiofrequenza

La radiofrequenza si basa sul fatto che le correnti elettriche ad altissima frequenza (300kHz-40MHz) penetrano gli strati superficiali della pelle senza riscaldarle, riscaldando esclusivamente i tessuti sui quali viene applicata. In tal modo si può agire sia sullo strato medio della pelle dove si trovano le cellule produttrici di collagene che sullo strato cutaneo più profondo e sull’ipoderma, dove è possibile trovare le grandi strutture di collagene e il tessuto grasso.


Questa tecnologia è efficace per il trattamento della cellulite e il rilassamento cutaneo causato dall’avanzare dell’età. Con la radiofrequenza si riesce infatti ad agire in tutta sicurezza sui tessuti interessati da questi fenomeni.


Il trattamento dona una pelle tonica, ringiovanita e rinvigorita sia in superficie, sia negli strati sottocutanei più profondi. L'effetto complessivo della terapia è rinforzato dalla stimolazione delle fibre di collagene, i cosiddetti "mattoni" della pelle. Migliore è lo stato di queste fibre, più giovane sarà la vostra pelle.

 
 

I benefici della radiofrequenza

La radiofrequenza può essere utilizzata per il miglioramento e il rafforzamento della pelle su molte aree del corpo tra cui viso, mascella, fronte, mento e collo, comprese le aree sotto e sopra gli occhi Per quanto riguarda il corpo, la radiofrequenza è utile per il rassodamento di braccia, petto, addome, schiena, cosce, fianchi e glutei e caviglie. È inoltre particolarmente efficace per il rassodamento del ventre dopo una gravidanza.


Grazie alla radiofrequenza si riescono ad ottenere evidenti risultati per

  • la riduzione delle rughe del collo, del viso
  • il recupero della conicità cutanea
  • il trattamento dei cuscinetti adiposi
  • la stimolazione della circolazione linfatica
  • il drenaggio dei liquidi, con una conseguente riduzione del gonfiore
  • attenuamento delle cicatrici causate da acne, ferite e operazioni chirurgiche.
 
 

Controindicazioni. In quali casi è meglio evitare il trattamento

La radiofrequenza garantisce molteplici benefici e risultati che durano nel tempo. Esistono tuttavia alcuni casi nei quali sarebbe meglio evitare il trattamento

  • Gravidanza: I medici sconsigliano il trattamento alle donne in dolce attesa in quanto non si sa quali effetti possa avere la radiofrequenza sul feto.
  • Persone affette da patologie cutanee e infezioni cutanee come micosi. La radiofrequenza produce un calore localizzato che potrebbe in alcuni casi andare a peggiorare la situazione
  • Portatori di pacemaker: Le onde della radiofrequenza potrebbero andare ad interferire con il regolare funzionamento del pacemaker.


Un consiglio per chi avesse dei dubbi sulla propria condizione e sulla possibilità di effettuare il trattamento, è quello di consultare il proprio medico.

 

Valuta i risultati

Endosphères primaradiofrequenza dopo
Endospheres Prima2radiofrequenza dopo2
 
 
 

Scopri i trattamenti del Doctor Loveskin