La radiofrequenza è un trattamento che sfrutta le onde elettromagnetiche per arginare e prevenire numerose tipologie di inestetismi. E’ una tecnica particolarmente apprezzata dai clienti perché permette di raggiungere ottimi risultati senza i rischi che invece si incontrano nel caso di interventi di chirurgia estetica, come il lifting e la liposuzione.
I macchinari utilizzati per la radiofrequenza sono in grado di emettere corrente elettromagnetica ad alta frequenza. Questa carica viene trasferita alla cute attraverso degli elettrodi che stimolano la zona desiderata andando a prevenire e contrastare le cause degli inestetismi.
L’utilizzo delle radiofrequenze è particolarmente apprezzato dai clienti perché si riesce ad ottenere ottimi risultati anti-età in maniera non invasiva e indolore. I primi risultati delle radiofrequenze si cominciano a vedere già dopo le prime sedute, ma un miglioramento concreto si può vedere alla fine di un trattamento completo.
Gli utilizzi delle radiofrequenze in campo estetico possono essere molteplici:
Il collo è una parte molto delicata quando si parla di invecchiamento. E’ convinzione comune che questa parte del corpo sia rivelatrice della vera età di una donna. Questa convinzione non è campata per aria. La pelle del collo infatti invecchia prima per diversi motivi: la cute è più sottile e il tessuto adiposo è pressoché assente. Il tessuto cutaneo manca quindi di quella parte “oleosa” che aiuta a prevenire i segni dell’invecchiamento. Questo si traduce in un aumento del numero di rughe e alla comparsa di macchie cutanee che possono andare a contrastare con un viso ben curato andando quindi a rivelare la vera età.
Per contrastare questi segni è molto importante seguire una routine quotidiana di cura della propria pelle. L’utilizzo di creme idratanti di qualità che vanno a tonificare, detergere e proteggere la cute è fondamentale per iniziare a combattere contro i segni del tempo. Molto spesso però questi accorgimenti non bastano. Con l’avanzare dell’età infatti le creme da sole non sono più sufficienti per prevenire le rughe e le macchie che si vanno a creare naturalmente in questa parte del corpo molto sensibili.
In questi casi è opportuno quindi ricorrere all’aiuto di trattamenti specifici. La radiofrequenza è una delle tecnologie più diffuse per il trattamento di questi casi perché riesce ad ottenere risultati ottimali in maniera indolore e non invasiva. La corrente elettromagnetica indotta da questo macchinario permette infatti di ottenere un effetto di lifting naturale, consentendo di appianare le rughe e di tonificare la pelle.
Nei nostri centri puoi trovare personale altamente qualificato per il trattamento con radiofrequenza dei segni dell'invecchiamento
Contattaci subito per prenotare una consulenza gratuita e personalizzata per il tuo trattamento